Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Artificiali ma non troppo.
L’intelligenza artificiale è ovunque e ormai sta cambiando tutto, dalla salute ai negozi online. L’AI è entrata a far parte a tutti gli effetti del nostro lavoro. Ma cosa vuol dire per noi ottici? L’AI ci fornisce molti strumenti nuovi per lavorare meglio. Immaginati un computer super intelligente che ti aiuta a creare lenti perfette, organizzare il tuo negozio e persino scrivere post accattivanti per i social. Niente male vero?
Ma attenzione! C’è un rischio, quello di diventare tutti uguali e di conseguenza di omologarci. Se usiamo tutti gli stessi strumenti e le stesse idee, i nostri negozi perderanno quel tocco personale che ci rende unici.
Come usare quindi l’AI in modo strategico mantenendo la tua autenticità? Questa è una bella domanda a cui rispondo nella nuova puntata del mio podcast dedicata proprio a questo tema. Oggi coltivare la nostra identità è fondamentale per distinguerci sul mercato, consolidare i rapporti con i clienti che abbiamo e acquisirne di nuovi.
Se il tema dell’intelligenza aritificiale ti interessa e vorresti scoprire come imparare ad utilizzarla con consapevolezza nel tuo lavoto di ogni giorno, non perdere la nuova puntata del podcast per essere “artificiali ma non troppo”. Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉
One Response
https://shorturl.fm/czrwR
Comments are closed.