Ottico
Ortottista
Blogger

Chi sono

Ottico, Ortottista e Blogger. Papà di Zoe, marito di Claudia e grande appassionato del mondo digitale. Basterebbero queste poche parole per descrivere chi sono in maniera quasi completa. Tuttavia, se ti interessa capire di più sull’Ottico del Web, allora ti consiglio di vedere il video in basso 🙂

La mia newsletter

Vuoi essere aggiornato sui miei contenuti, su eventi di settore e su tutto ciò che gira intorno al mondo dell’ottica?
Inserisci la tua email qui sotto:

Sono della classe ‘81, l’anno in cui IBM lanciò il primo “personal computer”, quello che determinò una delle più grandi rivoluzioni sociali ancora in atto. Da quel pc ad oggi è stato inventato di tutto, dai computer ai device che rendono più semplice la nostra vita (ed il nostro lavoro).

Il mio percorso professionale è stato molto influenzato dall’uso dei computer e da tutto quello che è stata la tecnologia in questi anni. Ho trovato i migliori insegnanti attraverso la rete e sempre attraverso questa ho ampliato il mio network, sfruttando la facilità di collegamento che alcuni strumenti digitali offrono. Uno fra tutti, questo blog.

Il primo blog italiano di ottica e occhiali di design, fondato il 21 settembre 2014!

Oggi lavoro a tempo pieno con mio fratello e socio Alessandro, nel negozio fondato da nostro padre nel 1995 a Modugno, una cittadina vicinissima a Bari. Il mio ruolo in Ottica Caradonna è quello di ottico dietro il banco vendita, ortottista in area consulenze e soprattutto marketing manager dietro lo schermo brillante del mio MacBook.

Dalla mia scrivania sviluppo tutto il lavoro per il web, dal blog ai social, senza mai trascurare le relazioni che restano il motore pulsante di ogni mio progetto.

Collaboro con diversi professionisti del marketing, per sviluppare le più efficaci iniziative di visibilità per il mio negozio di ottica. Scrivo testi per altri blog di ottica, costruisco piani editoriali e sviluppo strategie per il marketing digitale di negozi di ottica.

Dopo anni di studio e sperimentazione sul mio punto vendita, credo di aver raggiunto un’ottima conoscenza delle strategie di marketing più valide per il negozio di ottica. Dagli allestimenti vetrina alla gestione dei profili social, è solo vivendo la vita del negozio di ottica che si può capire quali strategie di marketing funzionano meglio e quindi su cosa bisogna investire il proprio budget.

Questo blog ha l’obiettivo di ispirare i miei colleghi ottici nello sviluppo di attività strategiche di marketing per i loro negozi e per lo sviluppo del proprio personal branding. La vera chiave di successo per il mercato di ottica moderno.

Vuoi farmi una domanda?

Scrivimi nel box in basso e ti risponderò entro un giorno, garantito!

Hai già scoperto i miei canali social?