Quanto sono importanti l’identità e la libertà quando si indossano degli occhiali?
I tre creatori di Kuboraum hanno pensato proprio a questo, prefiggendosi l’obiettivo di dare un’identità non solo all’occhiale, ma anche a coloro che lo indossano.
L’idea di questo brand è stata partorita a Berlino, ma ogni creazione viene realizzata a mano in Italia per ottenere il meglio in termini di qualità.
Le maschere Kuboraum vengono realizzate direttamente sul volto ed è questo che le differenzia da qualsiasi altro prodotto. Kuboraum definisce le personalità e mette in risalto il carattere delle persone.
Alcuni modelli sono caratterizzati da inserti in materiali preziosi come argento ed oro che donano al prodotto una essenziale forma di artigianalità, unica ed irripetibile.
In tedesco Kuboraum significa “stanza cubica” e questo non è un caso. Difatti le tre menti ideatrici vogliono che il brand – e quindi gli occhiali realizzati – rappresenti un luogo in cui rifugiarsi, sentirsi al sicuro. Un luogo in cui poter esprimere se stessi. Kuboraum è anticonformismo, libertà di espressione ed indipendenza.