Clement Gouverneur: 135 anni di giovinezza | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Clement Gouverneur: 135 anni di giovinezza!

Clement Gouverneur non è un semplice brand eyewear, ma molto di più: è uno scrigno di capolavori con ben 135 anni di vita alle spalle!

Clement Gouverneur nasce in Francia nel 1878 e propone creazioni esclusive, tutte differenti ma accomunate dalla passione per il dettaglio, il tema principale del brand.

Il prestigio della collezione è evidente dal momento che ogni pezzo viene realizzato con materiali preziosi come oro e pelle. Materiali che si mescolano tra loro in modo che i colori champagne, giallo oro e platino vengano completati dalle tonalità della pelle (cacao, arancio, blue lagoon, rosso, bordeaux…).

Il fatto che Clement Gouverneur non sia una collezione qualunque è palese, ma viene maggiormente evidenziato dall’involucro esclusivo in cui viene custodito ogni singolo occhiale: una scatola grigio antracite con un logo di bronzo.

Nonostante la manifattura sia passata da una generazione all’altra, ancora oggi lo spirito del brand non è andato perduto. Ancora oggi ogni pezzo viene realizzato a mano con un’attenzione meticolosa per il dettaglio e con l’utilizzo di prodotti originali con una storia unica, tutta da raccontare.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.