ottico-indipendente_desktop_story-time

Conviene essere ottico indipendente?

Eccomi qui con l’ottavo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Si nasce ottici indipendenti o si diventa? Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Conviene essere ottico indipendente?

Prima di diventare un consulente di marketing e personal branding per l’ottico moderno, io ero e sono soprattutto un ottico. E lo sono da più di 20 anni. Proprio così, io nasco ottico da un papà ottico, lo stesso che ha trasmesso a me la sua grande passione, che è diventata poi la mia. Nel mio percorso di studi oltre l’ottica e l’optometria ho studiato l’ortottica e contemporaneamente approfondito, in maniera molto seria. il marketing.

Nella nuova puntata del podcast ti racconto una storia, quella di come sono diventato un ottico indipendente. Come forse saprai, fino a sette anni fa mi trovavo in una realtà diversa da quella che vivo ogni giorno, ossia VisionOttica. Mi trovavo molto bene devo dire la verità. Ho conosciuto persone stupende e che mi hanno dato tanto. Il problema è che quando inizi a sentire che la tua vision non è più quella del gruppo, allora vuol dire che è arrivato il momento di cambiare strada!

A distanza di sette anni sto reinventando il negozio con un concept che negli episodi futuri di questo podcast ti racconterò. Quello che posso dirti adesso però è che da indipendente si vive e si lavora, non bene, ma benissimo. Non tutti siamo fatti per essere ottici indipendenti, ma è anche vero che non tutti possiamo stare bene in un gruppo o una catena.

Nel mio caso il processo per diventare un ottico indipendente è stato lungo e faticoso ma mi ha portato ad una grandissima consapevolezza, ossia quella di essere davvero indipendente e sono felice che sia andata così. Te ne parlo nella nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Picture of Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.