Oggi vi parlo di un brand esclusivo nato tra le onde e le spiagge della California: Garrett Leight.
Il brand nasce da un’idea di Garrett Leight, il figlio di Larry, che qualcuno ricorderà perché fondatore di Oliver Peoples.
Dopo aver lavorato per l’azienda del padre come coolhunter a spasso per il mondo, Garrett ha deciso di abbandonare la vita da jetsetter preferendo una sana pausa sulle spiagge di Venice.
E’ proprio a Venice che Garrett riesce a cogliere le ispirazioni necessarie per lanciare la sua linea di occhiali da sole e da vista. I suoi occhiali sono disegnati in California e prodotti con materiali provenienti dall’Italia e dal Giappone. Eppure, a differenza del Made in Japan della linea del padre, Garrett ha scelto di produrre i suoi occhiali in Cina, una scelta che tuttavia non va a inficiare la qualità.
A proposito di Cina, vorrei esprimere un pensiero importante.
Un prodotto realizzato in Cina non è solo un mix di scarsa qualità, basso costo e rischio per la salute.
Questo è un messaggio che i media hanno ormai fissato nella nostra mente, per motivi che non sto qui ad approfondire, ma quello che mi preme evidenziare è che in Cina la qualità puoi trovarla, a patto che tu sia disposto a pagarla. Le lavorazioni ed i materiali di qualità hanno un costo anche lì, quindi per un’azienda che decide di produrre ed investire in Cina (seriamente) su materiali e manodopera di qualità, i risultato non possono che essere eccellenti.
Tornando a Garrett, le sue creazioni le considero fresche, d’impatto ma bon-ton. Nella collezione son presenti lenti chiare e colorate per chi ha voglia di osare oppure lenti classiche, più scure, per chi preferisce uno stile più sobrio.
Un brand che si rivolge sicuramente a un pubblico giovane, raffinato e attento alle nuove tendenze. Per me questo prodotto merita attenzione, voi cosa ne pensate?