viaggiare nico caradonna ottico del web

La miglior cosa da fare è viaggiare

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > La miglior cosa da fare è viaggiare.

Viaggiare è importantissimo e nella mia vita ho avuto modo di sperimentare i benefici del viaggio in diversi momenti, soprattutto quando mi sono ritrovato davanti a delle scelte e a delle sfide da affrontare. Negli ultimi anni mi sono cimentato in veri e propri cammini per riscoprire me stesso.

Quest’anno ho voluto fare una cosa simile, scegliendo però un ambiente completamente diverso dal tipico cammino nelle aree verdi. Dai sentieri isolati sono passato alle strade affollate, dal rumore dei ruscelli a quello delle auto, dal verde degli alberi al rosso delle tipiche cabine telefoniche inglesi.

Se lo scorso anno avevo bisogno di fare un’analisi di me stesso e di cercare dentro di me la direzione giusta da far prendere alla mia vita, quest’anno ho sentito la necessità di guardarmi da fuori attraverso tutto ciò che mi stava intorno: luoghi, persone e cose.

Lo scopo di un viaggio, si sa, è tornare una persona diversa rispetto a come si era prima di partire. L’eterogeneità di Londra mi ha aperto lo sguardo e la mente. Viaggiare, che sia per lavoro o per piacere, aiuta proprio a fare questo. Ho avuto modo di vivere pienamente questa città in un vero e proprio percorso sensoriale. Te lo racconto nella nuova puntata del podcast.

Nel frattempo posso dirti che presto partirò per Parigi, mi aspetta un nuovo viaggio. Dal 20 al 23 settembre torna Silmo, la fiera internazionale dell’ottica che si svolge nella splendida Ville Lumiere, la città dell’amore che so mi regalerà nuove emozioni.

Anche quest’anno sarà un onore essere partner di questo evento, cosa che accade da ormai circa sei o sette anni. Questa sarà un’edizione speciale perché si festeggia anche il trentesimo compleanno di questa fiera che richiama l’attenzione e la partecipazione dei professionisti del settore ottico e dei grandi appassionati.

Per me saranno giorni carichi di adrenalina: durante la fiera, in compagnia della mia amica e collega Franca Bochicchio e con Giulia De Martin, ci occuperemo del progetto realizzato in collaborazione con Silmo che si chiama Optympics, un’iniziativa che metterà in luce l’indole sportiva degli ottici che parteciperanno alla fiera. Ci saranno infatti svariate attività che richiederanno anche il giusto pizzico di competizione. Non posso svelarti molto ma ascolta la nuova puntata del podcast per saperne di più!

Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...