Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Le soft skills dell’ottico moderno con Marco Brugnola.
Questa nuova puntata fa parte della rubrica Story Time del podcast dell’Ottico del Web, una sezione in cui ospito professionisti del settore ottico per chiacchierare su vari temi. Questa volta ho avuto il piacere di intervistare una persona che lavora nel mondo della formazione, un professionista molto preparato su un argomento che dal mio punto di vista è fondamentale per il successo dell’ottico moderno: le soft skills.
Per affrontare questo tema ho inviatato il responsabile del Master Executive per Ottici organizzato da Optomasterclass: Marco Brugnola.
Il mondo dell’ottica, come scrivo da tempo, è in continua evoluzione. I passi avanti della tecnologia e la concorrenza sempre più aggressiva sono campanelli d’allarme che devono farti capire che non basta più possedere una profonda conoscenza del settore ottico. Per distinguerti è necessario sviluppare anche una serie di competenze trasversali, le soft skills.
Con Marco Brugnola ho parlato di empatia, comunicazione efficace e ascolto, tre abilità che consentono all’ottico di instaurare un rapporto di fiducia duraturo con i clienti e di fidelizzarli.
Investire nello sviluppo delle soft skills è un investimento che ripaga nel tempo! Sono convinto che un ottico che possiede buone soft skills sia un ottico di successo, in grado di conquistare la fiducia dei suoi clienti e soprattutto di raggiungere importanti obiettivi professionali. Tu cosa ne pensi?
Ascolta la nuova puntata del podcast in cui ti parlerò delle soft skills dell’ottico moderno con Marco Brugnola. Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉