Luca Pagni ed il suo design asimmetrico | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Luca Pagni ed il suo design asimmetrico

Oggi vi parlo di una linea di occhiali particolari. Vi parlo di Luca Pagni e della sua collezione di occhiali caratterizzata da una importante peculiarità: l’asimmetria.

Ma partiamo dal principio.

Chi è Luca Pagni? E’ un eyewear designer che si è avvicinato al mondo dell’ottica ancora giovanissimo. Pensate che a soli 20 anni ha aperto il suo primo negozio a Milano con un preciso obiettivo: realizzare una sua collezione incentrata sull’asimmetria.

Perché l’asimmetria? L’asimmetria è un elemento che – benché spesso non ce ne accorgiamo – fa parte della nostra quotidianità. La ritroviamo nella vita di tutti i giorni, in quel che è artificiale ma soprattutto nella natura. E spesso è proprio l’asimmetria a caratterizzare la bellezza di quel che osserviamo. Pensate al volto, o magari osservate il vostro volto per bene. Noterete una bellissima e seducente asimmetria. Ci avete mai fatto caso? 🙂

L’asimmetria non è un difetto, ma è un pregio che va assolutamente valorizzato. Gli occhiali di Luca Pagni mirano proprio a questo. I suoi occhiali non presentano loghi esteriori ma sono caratterizzati dalla dicitura Made in Veneto impressa in rilievo all’interno, volta a sottolineare non solo l’appartenenza al mondo del Made in Italy, ma anche alla localizzazione dell’antica tradizione ottica italiana. Inoltre un certificato consegnato insieme all’occhiale ne garantisce l’unicità conferita dalle preziose finiture artigianali.

Si tratta dunque di occhiali dalle linee pulite e di qualità. Ma non solo: sono occhiali originali e di stile. Le montature sono realizzate prevalentemente in acciaio tagliato al laser, un materiale duttile che permette di evocare le grandi dimensioni e i volumi generosi della plastica, senza rinunciare alla leggerezza.

Luca Pagni | Nico Caradonna

La prima creazione di Luca Pagni si chiama Italico, un occhiale da sole unisex dalla forma ad aviatore, cui hanno fatto seguito La dolce vita, Amarcord, Profumo di donna, Mediterraneo, La vita è bella, 8 e 1/2 e La grande bellezza, un tributo alla grande cinematografia italiana.
Dal desiderio di realizzare una collezione ancor più ricercata e di valore, Luca Pagni ha partorito una Limited Edition in cui ogni occhiale è realizzato abilmente a mano e rifinito con pellami di prima scelta. Una linea esclusiva che non passa certo inosservata nel mondo dell’eyewear!

Bravo Luca! wink

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.