Il lusso nel design di Anna Karin Karlsson | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Il lusso nel design di Anna Karin Karlsson

A volte il design eyewear va a braccetto col lusso. Infatti oggi vi parlo di un brand esclusivo che presenta proprio queste caratteristiche. Il suo nome è Anna Karin Karlsson.

L’ideatrice del brand (Anna Karin Karlsson, appunto) è una giovane designer svedese dalla mente geniale, estrosa e creativa.
Sin da piccola ha subito il fascino del mondo degli occhiali e della grandeur estetica degli anni Ottanta, specialmente dopo essere stata sedotta da un paio di occhiali che un’amica della madre aveva portato dalla Florida. Da allora quella sua passione per gli anni Ottanta non l’ha più abbandonata.

Così, dopo aver studiato musica, recitazione, pittura e poesia, ha deciso di dedicarsi al mondo dell’eyewear senza mai rinunciare all’arte, bensì rendendo ogni occhiale un vero e proprio capolavoro artistico. Questa incredibile passione l’ha condotta dalla Svezia a Londra, in uno dei negozi di ottica più antichi e prestigiosi di Old Bond Street.

Secondo Anna Karin Karlsson, nel mondo c’è bisogno di luce e felicità, per questo motivo le sue collezioni sono ricche di dettagli evidenti, che non passano inosservati. Si tratta soprattutto di occhiali grandi e fantasiosi che ricordano molto gli anni Ottanta.

E non solo. Anna Karin Karlsson si è poi specializzata nel mondo dell’artigianato realizzando occhiali su misura per le celebrità e soprattutto per principesse, re e sultani seguendo il proprio stile e scegliendo accuratamente i materiali e le forme.

Anna Karin Karlsson | Nico Caradonna

Eppure Anna Karin Karlsson non si è mai sentita parte integrante del mondo del lusso. Si sente piuttosto una creatura divisa tra due mondi: da una parte quello esclusivo e patinato da celebrity e dall’altro quello più autentico, dark e passionale degli artisti. Ed è proprio l’arte il fil rouge della sua carriera, quel quid in più che le permette di prendere ispirazione dal quotidiano e dai sentimenti per poi riversare ogni emozione nella creazione di occhiali esclusivi. Persino i colori utilizzati sono influenzati dagli stimoli esterni.

Un mondo eccezionale quello di Anna Karin Karlsson. Un mondo che rende uniche le sue creazioni.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...