Masunaga è la bellezza senza tempo | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Masunaga è la bellezza senza tempo

“We manufacture excellent eyeglasses.
We want to make a profit if we can,
but we don’t hesitate to take a loss.
It is always in our thoughts to manufacture excellent eyeglasses.”

Ci sono occhiali che vantano una storia di antica qualità rimasta invariata nel tempo. Occhiali che al tatto suscitano emozioni che arrivano dritte al cuore. Tra questi vi sono senza dubbio i MASUNAGA.

Nel 1905 esplode la vena creativa di Gazaemon Masunaga, un ragazzo giapponese desideroso di realizzare la sua linea di occhiali di altissimo livello. Egli non solo riesce a dar vita alla più antica fabbrica del Giappone, ma anche all’unica azienda che si occupa di tutti i processi produttivi (basti pensare che per un solo paio di Masunaga sono necessari circa 200 processi).

Oggi le creazioni Masunaga sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo.
Eppure l’azienda continua a credere nei valori iniziali, mantenendo integra la sua filosofia che pone alla base qualità tecnica e creativa.

Masunaga | Nico Caradonna

Il piacevole fascino vintage si mescola all’altissimo grado di rifinitura dando vita a un prodotto eccezionale.

Per quanto concerne gli acetati, Masunaga vanta l’utilizzo di una tecnica unica al mondo: la lavorazione con l’argilla che dona al prodotto una straordinaria lucentezza e una texture quasi vellutata.

Anche a costo di ricevere delle perdite, l’azienda persegue la sua maniacale ricerca della perfezione. L’obiettivo principale è l’eccellenza del prodotto finito ed è per questo che Masunaga si differenzia e continua a regalare grandi emozioni come simbolo del design senza tempo.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.