Moscot: icona dello stile vintage americano | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Moscot: icona dello stile vintage americano

Sono talmente amati che è impossibile non conoscere gli occhiali Moscot.

Molti sono gli attori americani che hanno scelto di indossare le creazoni realizzate da Moscot, lo storico brand la cui storia ha avuto inizio nel lontano 1989 a Manhattan, nel Lower East Side. Qui il patriarca Hyman Moscot iniziò a vendere occhiali su una comunissima bancarella, inconsapevole del fatto che di lì a poco quegli stessi prodotti sarebbero divenuti un’istituzione. E non solo nella Grande Mela.

Una storia incredibile.

E ancora qui, nel cuore di New York, non è difficile imbattersi nello storico negozio che incarna le origini del marchio – oggi non più una bancarella ma un prestigioso store di notevoli dimensioni.

Ma nonostante da allora si siano succedute ben cinque generazioni, i valori e le radici newyorchesi permangono intatti, così come la qualità e l’appeal originario.

Moscot | Nico Caradonna

Gli occhiali Moscot fanno tendenza da sempre. Basti pensare che già Andy Warhol aveva deciso di curare la sua immagine affidandosi a queste creazioni dal design e dai materiali innovativi.

E’ proprio il caso di dire che Moscot è un brand intramontabile.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.