Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Vale la pena investire budget ed energie nel proprio personal brand?
Nel campo dell’ottica, spiccare e distinguesi non è più una semplice scelta, è diventata una vera opportunità che l’ottico moderno non deve tralasciare. L’immagine personale di un ottico moderno è il suo biglietto da visita, virtuale e reale, che lo rende subito riconoscibile e autorevole agli occhi dei clienti. Ma è davvero utile dedicare tempo e risorse per raggiungere questo scopo?
Da tempo sottolineo l’importanza di costruire un personal brand solido perchè è proprio questo che ti aiuta ad emergere, creando un’identità che trasmette competenza e valori distintivi. Un ottico che comunica con costanza e autenticità sfruttando le piattaforme digitali e non solo diventa un punto di riferimento per i suoi clienti.
In base alla mia esperienza personale posso dirti che creare un’identità forte e autentica attorno a te come professionista è uno degli investimenti più importanti che tu possa fare, specialmente in un mercato dove il cliente vuole fidarsi di chi sta dietro al bancone. La fiducia, come avrai capito è un fattore determinante nel rapporto che instauriamo ogni giorno con i clienti.
Da oltre dieci anni vivo attivamente il mondo digitale e ho dedicato molto impegno alla costruzione della mia identità professionale. Prima ancora di definire l’immagine del mio negozio, ho scelto di investire su me stesso. Queste decisione è stata vincente, posso dirtelo con grande sincerità che la ripeterei senza dubbi. Perché il successo di un negozio dipende dalle persone che lo animano, dalle loro competenze, dalle loro passioni e dalla loro unicità. Sei d’accordo con me?
Giorno dopo giorno sono sempre più convinto che il personal brand non sia semplicemente una questione di “marketing personale” ma sia il modo in cui metti in mostra la tua unicità come professionista, è qualcosa che puoi costruire passo dopo passo, un po’ alla volta seguendo i tuoi tempi. Non si tratta di creare un’immagine perfetta sui socal, ma di trovare il modo giusto di comunicare chi sei nella vita reale e digitale. Ci avevi mai pensato? Non perdere la nuova puntata del podcast dedicata al personal brand, troverai alcuni consigli utili se stai costruendo il tuo personal brand.
Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉
One Response
https://shorturl.fm/XBpiV
Comments are closed.