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Basta con le strategie commerciali miopi

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Basta con le strategie commerciali miopi.

Lo avrai sentito, il mercato odierno può essere descritto come un mare di squali dove solo i più innovativi sopravvivono. Ebbene sì, nel panorama attuale, dinamico e in continua evoluzione, la concorrenza è più feroce che mai. Navigare in questo mare di “squali” e distinguersi dalla massa è una sfida sempre più ardua che spesso svanta.

Rimanere fermi o seguire strategie miopi e obsolete significa esporsi al rischio di essere inghiottiti dai competitor più agili e avanguardisti. Cosa fare in questi casi? Nella nuova puntata del podcast ti fornirò un piccolo schema che utilizzo in prima persona per realizzare una strategia utile per il mio negozio di ottica. Puoi optare per questo procedimento se è la prima volta che ti approcci ad una strategia, ma puoi usarlo anche per rinnovare la tua strategia attuale. Pensandoci, in fondo, rinnovarsi non fa mai male!

Inoltre, ti parlerò di due esempi diversi di strategie commerciali adottate da grandi brand che hanno avuto successo. Non voglio anticiparti nulla. Dopo aver ascoltato questa puntata avrai sicuramente qualche strumento in più per iniziare a dedicare il giusto tempo alla costruzione della strategia commerciale del tuo negozio di ottica.

Ascolta la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

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Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

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