Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > La customer experience vince sempre.
Come più volte ho scritto, nel mondo dell’ottica, oggi più che mai, la differenza la fa l’esperienza e la sua personalizzazione. Non basta più vendere occhiali, bisogna offrire qualcosa di speciale, un’esperienza che i clienti non possono trovare altrove. Puoi fare tutto questo con una buona customer experience.
Perché i negozi di ottica indipendenti devono puntare sulla customer experience? Te lo spiego subito. Tra gli e-commerce sempre più presenti e le grandi catene, distinguersi è fondamentale. Un’esperienza d’acquisto unica e memorabile può rivelarsi l’arma vincente per il tuo business. Ma non è finita qui.
Un negozio di ottica non è solo un posto dove comprare occhiali. Può essere un luogo di consulenza personalizzata, di assistenza post-vendita impeccabile e di scoperta di nuove tendenze e tecnologie. Proprio per questo motivo, quando ho organizzato l’inaugurazione del nuovo spazio di Ottica Caradonna, ho utilizzato il claim: “questa non è solo un’ottica”. Credo realmente che un negozio specializzato nella visione possa offrire molto altro ai clienti oltre ad occhiali da vista e da sole.
Infine, creare un’esperienza d’acquisto unica fa sentire i clienti soddisfatti. Un cliente che si sente coccolato è un cliente che torna e che consiglia il tuo negozio anche ad amici e parenti. Per questo motivo, la customer experience vince sempre!
Ascolta la nuova puntata del podcast, ti parlerò proprio di questo argomento. Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉