Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Bigliettino da visita esperienziale.
Nel panorama digitale di oggi, un ottico moderno deve riuscire a distinguersi dalla massa per affermarsi e far crescere il proprio business, sia online che offline. Un elemento fondamentale per raggiungere questo obiettivo, a mio avviso, è l’utilizzo strategico di materiali di immagine coordinata. Per essere riconoscibile e memorabile, il tuo brand ha bisogno di una coerenza visiva in tutte le sue comunicazioni.
In un’epoca frenetica, dove tutto è digitale e corre alla velocità della luce, è più importante che mai lasciare un segno tangibile. Un semplice biglietto da visita, ad esempio, può creare un vero e proprio ponte con i clienti diventando un potente strumento di branding se realizzato con cura e attenzione.
Un biglietto da visita non è solo un semplice cartoncino con le tue informazioni di contatto. Oltre a comunicare in modo chiaro e immediato le informazioni essenziali come logo, nome, indirizzo e contatti, un biglietto da visita efficace deve suscitare curiosità e soprattutto essere memorabile. Io ho puntato sulla sensorialità per creare un bigliettino da visita esperenziale. Ti parlo della mia esperienza nella nuova puntata del podcast.