Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Cambiano le generazioni, cambia il lavoro dell’ottico.
Devi sapere una cosa, nel 2025 se non sai gestire lo Zero Consumer, la tua attività rimarrà in una fase di stallo e non crescerà. Lo so che anche tu hai tra i tuoi clienti uno Zero Consumer e (forse) non sai come gestirlo.
Lo Zero Consumer è l’evoluzione del consumatore moderno, è quel cliente che vuole un’esperienza fluida tra negozio fisico e digitale, il cliente che vuole prenotare online la consulenza per l’acquisto dei nuovi occhiali, quello che vuole informarsi sui social e ricevere in negozio un servizio su misura.
Questo cliente moderno non è fedele ad un solo brand, sceglie chi sa rispondere meglio alle sue esigenze spaziando tra marchi diversi. E non sottovalutare la sostenibilità! Conta più che mai per lo Zero Consumer che cerca prodotti di alta qualità e allo stesso tempo sostenibili. Come stargli dietro? Sarò sincero, non è semplice e sarà fondamentale ripensare all’esperienza del cliente in un’ottica omnicanale.
Il cambiamento generazionale e l’evoluzione del consumatore moderno sono due temi che devi assolutamente prendere in considerazione se vuoi offrire un servizio che non si limita alla vendita di occhiali, ma crea un’esperienza unica e memorabile per il cliente.
Per vincere in questo nuovo scenario, l’ottico moderno essere flessibile, curioso e aperto al cambiamento, senza dimenticare mai i principi fondamentali della professione: competenza, attenzione al cliente e qualità del servizio. Sei d’accordo con me?
Non perdere la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉
2 Responses
https://shorturl.fm/lWDHB
https://shorturl.fm/g6WOx
Comments are closed.