ottici generazioni nico caradonna

Cambiano le generazioni, cambia il lavoro dell’ottico

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Cambiano le generazioni, cambia il lavoro dell’ottico.

Devi sapere una cosa, nel 2025 se non sai gestire lo Zero Consumer, la tua attività rimarrà in una fase di stallo e non crescerà. Lo so che anche tu hai tra i tuoi clienti uno Zero Consumer e (forse) non sai come gestirlo.

Lo Zero Consumer è l’evoluzione del consumatore moderno, è quel cliente che vuole un’esperienza fluida tra negozio fisico e digitale, il cliente che vuole prenotare online la consulenza per l’acquisto dei nuovi occhiali, quello che vuole informarsi sui social e ricevere in negozio un servizio su misura.

Questo cliente moderno non è fedele ad un solo brand, sceglie chi sa rispondere meglio alle sue esigenze spaziando tra marchi diversi. E non sottovalutare la sostenibilità! Conta più che mai per lo Zero Consumer che cerca prodotti di alta qualità e allo stesso tempo sostenibili. Come stargli dietro? Sarò sincero, non è semplice e sarà fondamentale ripensare all’esperienza del cliente in un’ottica omnicanale.

Il cambiamento generazionale e l’evoluzione del consumatore moderno sono due temi che devi assolutamente prendere in considerazione se vuoi offrire un servizio che non si limita alla vendita di occhiali, ma crea un’esperienza unica e memorabile per il cliente.

Per vincere in questo nuovo scenario, l’ottico moderno essere flessibile, curioso e aperto al cambiamento, senza dimenticare mai i principi fondamentali della professione: competenza, attenzione al cliente e qualità del servizio. Sei d’accordo con me?

Non perdere la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

2 Responses

Comments are closed.