Eccomi qui con il nono episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Come conquistare la fiducia dei clienti.
Questo è uno dei temi che circola maggiormente nelle mille chiacchierate fatte con colleghi. Spesso mi è capitato di sentire che i clienti del negozio di ottica scappano, diminuiscono nel tempo, insomma sembra che pian piano queste persone si stiano volatilizzando in qualche maniera. Ma dove vanno?
I dati statistici attuali del mercato ottico italiano ci dicono che la situazione è positiva. Qual è il problema quindi? L’idea che mi son fatto è che molti ottici non abbiano ben compreso le dinamiche del mercato attuale. Per esser più chiaro posso dirti che se non hai imparato a guardare i numeri giusti soprattutto negli ultimi cinque anni, beh il rischio è quello di leggere molto grossolanamente le performances del tuo business. All’interno di questa logica ci sono i clienti.
Il numero di clienti che ogni anno decidono di rivolgersi al tuo negozio di ottica è molto importante. Come mantenere stabile o far crescere questo numero? L’unico modo per soddisfare i clienti e mantenerli per il maggior tempo possibile è conquistare la loro fiducia. In questa puntata del podcast ti parlerò proprio di alcune strategie utili per guadagnare la fiducia dei tuoi clienti, fattore che come ti ho anticipato è importantissimo per il tuo business.
Non voglio anticiparti nulla. Ascolta la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉