fiducia clienti nico caradonna ottico del web

Come conquistare la fiducia dei clienti

Eccomi qui con il nono episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Come conquistare la fiducia dei clienti.

Questo è uno dei temi che circola maggiormente nelle mille chiacchierate fatte con colleghi. Spesso mi è capitato di sentire che i clienti del negozio di ottica scappano, diminuiscono nel tempo, insomma sembra che pian piano queste persone si stiano volatilizzando in qualche maniera. Ma dove vanno?

I dati statistici attuali del mercato ottico italiano ci dicono che la situazione è positiva. Qual è il problema quindi? L’idea che mi son fatto è che molti ottici non abbiano ben compreso le dinamiche del mercato attuale. Per esser più chiaro posso dirti che se non hai imparato a guardare i numeri giusti soprattutto negli ultimi cinque anni, beh il rischio è quello di leggere molto grossolanamente le performances del tuo business. All’interno di questa logica ci sono i clienti.
Il numero di clienti che ogni anno decidono di rivolgersi al tuo negozio di ottica è molto importante. Come mantenere stabile o far crescere questo numero? L’unico modo per soddisfare i clienti e mantenerli per il maggior tempo possibile è conquistare la loro fiducia. In questa puntata del podcast ti parlerò proprio di alcune strategie utili per guadagnare la fiducia dei tuoi clienti, fattore che come ti ho anticipato è importantissimo per il tuo business.

Non voglio anticiparti nulla. Ascolta la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Picture of Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.