trend ottico del web nico caradonna

Come seguire i trend senza snaturarsi

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Come seguire i trend senza snaturarsi.

Se sei attento all’evoluzione della comunicazione digitale e del marketing, il tema dei trend ti interessa e sono certo che almeno una volta hai provato a seguirne uno per essere al passo con i tuoi competitor. Le tendenze che arrivano dai social ti aiutano a guadagnare visibilità ma a che prezzo? Il rischio è dietro l’angolo ed è quello di snaturarsi!

Qualche tempo fa, mentre scrollavo tra i post di Instagram, mi sono imbattuto in un contenuto che mi ha lasciato perplesso. Stavo dando un’occhiata a quello che pubblicano i vari negozi e professionisti dell’ottica, ad un certo punto mi è apparso un video super trendy: un professionista del settore, noto per la sua immagine sobria ed elegante, si era improvvisamente trasformato in un vero e proprio influencer, ballando al ritmo di una delle ultime hit virali di TikTok.

Non ti nascondo che quando ho visto questo contenuto, nonostante la qualità alta del video, ho provato una strana sensazione di disorientamento e confusione. A quel punto mi sono chiesto se questa nuova tendenza a seguire a tutti i costi i trend, sempre più diffusa anche nel mondo dell’ottica, sia un’evoluzione naturale o piuttosto una vera e propria forzatura a discapito dell’identità costruita nel tempo.

Un ottico deve necessariamente seguire i trend? Nella nuova puntata del podcast ti parlo proprio di questo argomento. Ascoltala con attenzione! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...