Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > È ora di praticare il Critical Ignoring.
Se non ne hai mai sentito parlare, non preoccuparti ma sappi che dopo averlo scoperto sarà per te fondamentale. Il mondo dell’ottica è in continua evoluzion, tra nuove tecnologie e tendenze moda che si susseguono mese dopo mese, l’ottico moderno si trova spesso a dover destreggiarsi tra una miriade di informazioni. In questo scenario spesso caotico, la capacità di selezionare e filtrare le informazioni che ci offre il web diventa un’abilità essenziale.
Qui entra in gioco il Critical Ignoring. Non lasciarti intimidire dalla parole, non è altro che la capacità di focalizzare l’attenzione sugli aspetti più rilevanti scartando tutto ciò che è superfluo. Se ti stai chiedendo a cosa serve il Critical Ignoring per un ottico, ti dico subito che è fondamentale per svariati motivi.
Questa abilità ti consente di valutare in modo critico le novità e selezionare gli strumenti e le tecnologie più efficaci per la tua attività, tralaciando tutto ciò che reputi non pertinente. Di conseguenza, potrai offrire un servizio professionale di qualità e dimostrare un approccio consapevole che ti permette di concentrarti su ciò che davvero conta per te e i tuoi clienti.
Nella prossima puntata del podcast ti spiegherò come puoi sfruttare al meglio questa strategia nella tua attività. Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉