Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Il personal brand ridefinisce il futuro dell’ottico moderno con Riccardo Scandellari.
Torna la rubrica del mio podcast dedicata alle interviste, questa volta ho avuto il piacere di ospitare un grande amico, un professionista che stimo molto e che è stato fondamentale per il mio percorso di crescita professionale: Riccardo Scandellari.
In un’epoca in cui il digitale è fondamentale e la reputazione online è sempre più importante, anche il settore dell’ottica si trova a dover ripensare le proprie strategie. Ho dialogato con Riccardo Scandellari, conosciuto da molti semplicemente come Skande), formatore ed esperto di personal branding, proprio su questo tema riflettendo sul valore che oggi assume il personal branding sul lavoro dell’ottico moderno.
Il personal branding permette all’ottico di creare un’identità unica e riconoscibile, di comunicare efficacemente i propri valori, di instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti e soprattutto di differenziarsi dai competitor. In un mercato sempre più competitivo, come il settore dell’ottica, il personal branding consente all’ottico moderno di distinguersi dai concorrenti, offrendo un’esperienza personalizzata e di qualità ai suoi clienti.
La costruzione di un personal brand richiedo tempo e molto impegno ma i risultati possono essere davvero gratificanti. Ascolta con attenzione la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉