costanza ottico moderno nico caradonna

La costanza è l’ingrediente speciale

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > La costanza è l’ingrediente speciale.

Arriva un momento in cui viene spontaneo chiederci: “Che fatica, ma chi me lo fa fare? Nessuno mi apprezza, perché non mi dedico a altro?” So che è successo anche a te. Ti sarai chiesto: “Per chi lo faccio? Per cosa lo faccio?”.

Non sai quante volte mi sono posto queste domande in dieci anni di lavoro sul mio personal branding. Ho iniziato nel 2014 con un blog e oggi sono qui a raccontarti le mie idee per unirle a quelle della mia community. La costanza, da sempre, è l’ingrediente speciale che accompagna il mio lavoro giorno dopo giorno. Ed è proprio la costanza che mi spinge a rispondere a quelle domande che ho citato qualche riga più su in questo modo: “Lo faccio per me stesso”.

Scrivere una nuova puntata del mio podcast o un post sui social non è solo buttare lì un’idea e basta. Dietro ad ogni contenuto c’è tanta ricerca, impegno e soprattutto costanza. In questi anni ho creato uno spazio dove le mie idee possono crescere, articolo dopo articolo, insieme a quelle degli altri. Propio così, il mio obiettivo, sin dall’inizio è stato quello di mettere su una vera e propria community. Non mi interessano milioni di like, ma un gruppo di persone con cui scambiarsi opinioni sincere.

Ti parlo della mia visione del concetto di costanza nella nuova puntata del podcast. Ascoltala con attenzione! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Picture of Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.