posizionamento negozio di ottica ottico del web

Il posizionamento del negozio di ottica nel mercato moderno con Federico Loda

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Il posizionamento del negozio di ottica nel mercato moderno con Federico Loda.

Tornano le interviste e questa volta ho avuto il piacere di ospitare Federico Loda, un professionista che ammiro molto nello sviluppo di strategie nel settore dell’occhialeria, dell’ottica e dell’optometria. Con lui ho affrontato un tema molto importante: il posizionamento del negozio di ottica.

Il posizionamento di un negozio di ottica consiste nel lavoro di affermazione valoriale nella mente del proprio pubblico di riferimento. Più semplicemente, significa fare tutto quello che può servire alle persone per ricordarsi del nostro negozio nel momento in cui incrociano una necessità legata alla visione, quindi occhiali, lenti a contatto, ecc.

Ogni volta il primo pensiero del pubblico dovrebbe essere il nostro nome o il nome del nostro negozio. Questo significa posizionare bene il negozio. Nel mercato moderno in continua evoluzione, però, è sempre più difficile farsi notare e di conseguenza essere ricordati.

Come fare? Quali strategie seguire? Quali opportunità ci sono per gli ottici di posizionarsi con successo nel mercato moderno? Nella nuova puntata del podcast io e Federico abbiamo parlato proprio di questo argomento.

Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Picture of Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.