L'ottica nell'era del Living apart together

L’ottico nell’era del living apart together

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > L’ottico nell’era del living apart together.

Ho deciso di parlare di un tema molto particolare nel nuovo episodio del mio podcast, un concetto di cui ho sentito parlare in radio alcuni giorni fa. Sai cos’è il living apart together? Sempre più coppie vivono la loro relazione a distanza, della serie due cuori e due capanne!

Il trend del living apart together riflette un cambiamento profondo nelle relazioni e se lo proiettiamo nelle nostre attività può rappresentare anche lo specchio delle aspettative dei consumatori. Le relazioni si evolvono, così come le esigenze dei nostri clienti. Il settore ottico deve adattarsi, infatti, offrendo prodotti e servizi personalizzati e sfruttando le potenzialità del digitale per un’esperienza su misura.

La parola d’ordine, oggi più che mai, è proprio personalizzazione. Anche nel settore ottico le persone cercano soluzioni sempre più personalizzate. Gli ottici che sapranno interpretare queste nuove esigenze e offrire servizi su misura, avranno un vantaggio sui competitor differenziandosi sul mercato.

Per rimanere competitivi, gli ottici devono imparare ad offrire prodotti e servizi su misura, sfruttando anche gli strumenti digitali per un contatto più diretto e personalizzato con i clienti. E tu sei team due cuori e una capanna o “living apart together”?

Ascolta con attenzione la nuova puntata del podcast, ti parlerò proprio di questo argomento. Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...