ottico perfetto ottico del web

L’ottico perfetto non esiste

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > L’ottico perfetto non esiste.

Se ti propongono una strategia incentrata su contenuti semplicemente estetici e non funzionali, scappa! Negli anni ho imparato a liberarmi dall’ossessione di fare qualsiasi cosa in modo perfetto e a far crescere il mio negozio di ottica in modo autentico. Attenzione, fare contenuti ben curati non è sbagliato ma lo è confrontarsi continuamente con modelli irraggiungibili, perdendo di vista ciò che conta davvero.

Nella nuova puntata del podcast ti dico come ho fatto a scrollarmi di dosso anni e anni di ostinata ricerca della perfezione. Faccio un passo indietro. Fino a qualche tempo fa ero un fan sfegatato delle immagini di vetrine perfette e di social curatissimi. La tua reputazione e il successo della tua attività non si misurano dai like, ma dalla fiducia dei clienti.

Quanti contenuti perfetti che non comunicavano nulla ti hanno portato vendite? Te lo dico io, nessuno. Ho smesso di inseguire la perfezione estetica e mi sono concentrato su quello che fa davvero la differenza: relazioni autentiche, soluzioni concrete, un servizio che risponda ai bisogni reali delle persone. Se vuoi distinguerti, punta sull’autenticità costruendo la tua identità, non un’immagine perfetta. Sei d’accordo?

Non perdere la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

 

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

One Response

Comments are closed.