Eccomi qui con il decimo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Pro e contro dell’essere ottici indipendenti.
Quali sono i veri vantaggi e quali, invece, gli svantaggi dell’essere un ottico indipendente? Parto subito con il dirti che tengo particolarmente a questo tema perchè da quando sono diventato un ottico indipendente tutto è cambiato, questo momento ha segnato per me una vera e propria svolta lavorativa!
Gli ottici indipendenti hanno il controllo completo sulle decisioni aziendali: dalla scelta dei prodotti alla gestione del marketing. Questa autonomia consente una maggiore agilità nell’adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e nel creare strategie personalizzate per distinguersi dai competitor.
Fermati un attimo e pensa a cosa è accaduto dopo la pandemia. È cambiato tutto! La possibilità di ridefinire spazi, i tempi, le esposizioni e i percorsi in maniera autonoma è stato fondamentale. In un momento di paura e confusione, ho dovuto cambiare le modalità di ogni attività, dalla consulenza alla consegna dei prodotti, tutto questo è stato possibile grazie al fatto che ho potuto prendere decisioni in completa autonomia basandomi sui bisogni e le effettive necessità dei miei clienti.
Ti racconto la mia esperienza, i pro e i contro di essere un ottico indipendente nella nuova puntata del podcast. Non voglio anticiparti nulla. Ascolta la nuova puntata del podcast! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉