se non ti vedono non esisti visibilità online nico caradonna ottico del web

Se non ti vedono non esisti

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Se non ti vedono non esisti.

Ormai è sempre più presente la tendenza comune al fai da te online per cercare di dare risposte a problemi di diversa natura, anche per quelli che riguardano la salute. Pensaci un attimo. Se avverti dei qualsiasi sintomi, qual è la prima cosa che fai?

Sicuramente è digitare in pochi secondi su Google cosa avverti per cercare cause e rimedie. Purtroppo, questa tendenza, in alcuni casi, può rivelarsi dannosa. A volte i risultati che troviamo in rete possono generare allarmismi o dare diagnosi completamente superficiali.

Allo stesso tempo, rischia di passare inosservato il prezioso ruolo che i professionisti dell’ottica svolgono nella cura della visione ogni giorno. La loro esperienza e competenza, infatti, sono fondamentali per guidarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze specifiche.

Come ottico, rifletto spesso su questo cambiamento e mi auguro che le persone comprendano l’importanza di non sottovalutare la consulenza professionale degli ottici. Tuttavia, mi ritrovo a considerare un elemento molto importante che noi ottici non possiamo sottovalutare: la presenza online.

E tu dove ti trovi con il tuo negozio di ottica nella lista di link che compaiono su Google? È probabile che tu non ci sia affatto! Fai molta attenzione, se non ti vedono non esisti. Una delle cose di cui dovrebbe preoccuparsi un ottico è infatti proprio quella di apparire sempre nella prima pagina del motore di ricerca per tutte quelle soluzioni ottiche che vorrebbe vendere.

Ascolta la nuova puntata del podcast, ti parlerò proprio di questo argomento! Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Picture of Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.