Silmo Paris 2019, la novità di quest’anno: Hackathon

Silmo Paris 2019, la novità di quest’anno: Hackathon

Abbiamo già parlato di Silmo Paris 2019, l’evento che si terrà quest’anno dal 27 al 30 settembre, chiaramente a Parigi. Da anni attira tantissimi professionisti che operano nel mondo dell’ottica e che vengono da diverse parti del pianeta. Nel programma di questa fiera da non perdere vengono mostrati i vari appuntamenti, tra i quali troviamo una novità: Silmo Hackathon.

Cos’è Hackathon e cos’ha di speciale?

Al fianco dei cambiamenti tecnologici in mostra con Silmo Next, dell’affascinante premio Silmo D’Or e della Silmo Academy, Hackathon è la novità che non vedo l’ora di assaporare. Dalle anticipazioni si evince che ci saranno cinque squadre composte da cinque professionisti operanti nel settore ottico.

Insieme parteciperanno ad una “maratona mentale” che durerà 24 ore. Durante il tempo che passeranno insieme, i componenti dei vari team dovranno sviluppare la loro visione futura di retail ottico, per poi confrontare il loro progetto con quello delle altre squadre.

Approdando sul sito di Silmo Paris 2019, potrete accorgervi che è ancora possibile candidarsi per l’Hackathon. Può partecipare ogni professionista che lavora nel campo della visione, dalla produzione alla vendita al dettaglio, dallo studio delle ametropie al design delle montature. La candidatura deve essere inviata all’indirizzo hackathon@silmo.fr.

Silmo Hackaton, una maratona… che è un po’ un’avventura!

Pensateci. Tanti professionisti di nazionalità differenti che partecipano a questo evento internazionale che si presenta come una vera e propria prima mondiale. Solo per questo si pensa che sia un’avventura, non è così? La verità è che la reale avventura comincerà quando i partecipanti inizieranno a unire le idee!

Immagino già la sinergia, il brainstorming che non intende fermarsi, la crescita personale e professionale che questo evento potrà offrire ad ogni professionista. Quante idee verranno fuori in 24 ore? Quanto potremo apprezzare questa novità di Silmo Paris 2019? Qualcosa mi dice che sarà un successo.

Il Silmo Hackathon si presenta come un “reality” intellettuale e in grado di offrire numerosi spunti di riflessione per tutti noi. Sono convinto che tutti i visitatori della fiera potranno imparare qualcosa o dare il via a nuove e strepitose idee per il proprio negozio… Ma in fondo questo è quello che accade quasi con ogni fiera!

Se non avete mai partecipato a Silmo Paris, vi consiglio di partecipare all’edizione di quest’anno. So che si tiene a Parigi, ma viaggiare e atterrare in altri territori è importante anche per noi che operiamo nel mondo dell’ottica italiana. Credetemi, quando si viaggia si osserva, si impara, si scopre e si cresce sotto ogni punto di vista.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *