ic!Berlin: puro, semplice, unico | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

ic!Berlin: puro, semplice, unico

Sembra che Berlino sforni costantemente menti geniali e creative capaci di dar vita a brand del tutto innovativi. E’ anche il caso di ic!Berlin, brand affermatosi per la pulizia delle linee e l’originalità delle creazioni. Nasce a Berlino dall’idea di tre ragazzi che hanno elaborato uno stile minimalista, a volte eccentrico ed inconfondibile.

Secondo ic!Berlin in un mondo in cui il mercato è saturo e il tempo della moda è ormai finito, si torna alle origini, all’artigianalità. All’autentico. Al valore e alla qualità. E così gli occhiali devono essere modellati per i nostri volti. Per volti più paffuti, più scarni, più piccoli, più grandi. Per tutti.

[one][hover_box image=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/2_13.jpg” image_hover=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/2_13.jpg” link=”” target=””][/one]

Una vera e propria rivoluzione destinata a durare nel tempo grazie alla qualità dei prodotti. Basti pensare che le montature ic!Berlin – sia da vista che da sole – si caratterizzano non solo per la ricercatezza stilistica ma anche per la cura costruttiva: tutti i modelli sono realizzati senza l’utilizzo di saldature o viti.

[one][hover_box image=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/2_14.jpg” image_hover=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/2_14.jpg” link=”” target=””][/one]

Grazie all’innovativa introduzione del laser ad acqua e di un inedito attacco dell’asta, ogni occhiale può essere smontato e rimontato. Come? Semplicemente con le proprie mani. L’anima di questi occhiali sorprendentemente leggeri e versatili è data dalla montatura in acciaio inox. Le lenti per le montature da sole, in policarbonato e nylon, soddisfano le norme di sicurezza e sono resistenti alla rottura.

[one][hover_box image=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/3_12.jpg” image_hover=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/3_12.jpg” link=”” target=””][/one]

 

Ogni occhiale viene realizzato a Berlino. Basta prendere in mano una creazione ic!Berlin per capacitarsi della qualità e indossarli qualche secondo per apprezzarne il comfort.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *