Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Il futuro dell’ottica passa attraverso l’inclusione.
Nel 2024 non puoi pensare che il tuo lavoro di ottico sia solamente quello di proporre e vendere lenti e occhiali. Se lo credi fermati, prenditi qualche miuto del tuo tempo e leggi qui.
Il tuo essere un ottico passa attraverso il rapporto che instauri con le persone, i tuoi clienti. Quando scrivo che il futuro dell’ottica passa attraverso l’inclusione mi riferisco al fatto che come professionisti dell’ottica, il nostro ruolo non si limita a fornire soluzioni visive, ma si estende alla creazione di una comunità più informata e impegnata.
I tuoi clienti devono sentirsi parte di un progetto e possono riuscirci solo se sei in grado di fornire loro gli strumenti giusti. Cosa vuol dire inclusività nel mondo dell’ottica? Vuol dire che tutto ciò che passa attraverso le azioni che facilitano le persone a sentirsi parte della tua attività si traduce in inclusione attiva dei tuoi clienti nel tuo progetto.
Crea connessioni emotive con il tuo pubblico sia online che offline. Ti parlerò proprio di questo argomento, condividendo con te alcuni punti importanti dai quali potrai partire per la tua strategia, nella nuova puntata del podcast.
Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉