Le creazioni VAVA Eyewear non passano certo inosservate. Sono quel genere di occhiali che colpisce, cattura l’attenzione, impressiona. Occhiali futuristici, concettuali e, pur essendo proiettati al futuro, senza tempo.
VAVA Eyewear è un brand figlio della società post-industriale e per questo legato a Detroit – città emblema del crollo della potenza industriale – e al movimento techno di Berlino.
VAVA rappresenta dunque quello che andrebbe fatto ogni volta che si verifica un crollo, un fallimento: reinventarsi. Come? Non con accelerazione e sovraccarico mediatico, ma con purismo ed esperienza metafisica.
Proprio per evitare la produzione di massa, ogni singolo pezzo viene realizzato a mano in un’azienda italiana con materiali riciclabili al 100%. L’acetato, ad esempio, viene prodotto dal cotone e dalle fibre in legno. Il brand ha molto a cuore la purezza dei materiali e delle lenti, che devono essere assolutamente cristallizzate.
Secondo VAVA, in un’epoca in cui la moda è onnipresente e spesso inflazionata, è necessario un nuovo orientamento al fine di riacquisire quello che la moda dovrebbe rappresentare davvero. Un ritorno all’essenza del design e della qualità.
E’ sempre la visione delle cose a fare la differenza.
Immagini di www.vavaeyewear.com