VAVA: il futuro è già qui | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

VAVA: il futuro è già qui!

Le creazioni VAVA Eyewear non passano certo inosservate. Sono quel genere di occhiali che colpisce, cattura l’attenzione, impressiona. Occhiali futuristici, concettuali e, pur essendo proiettati al futuro, senza tempo.

VAVA Eyewear è un brand figlio della società post-industriale e per questo legato a Detroit – città emblema del crollo della potenza industriale – e al movimento techno di Berlino.

VAVA rappresenta dunque quello che andrebbe fatto ogni volta che si verifica un crollo, un fallimento: reinventarsi. Come? Non con accelerazione e sovraccarico mediatico, ma con purismo ed esperienza metafisica.

Vava | Nico Caradonna

Proprio per evitare la produzione di massa, ogni singolo pezzo viene realizzato a mano in un’azienda italiana con materiali riciclabili al 100%. L’acetato, ad esempio, viene prodotto dal cotone e dalle fibre in legno. Il brand ha molto a cuore la purezza dei materiali e delle lenti, che devono essere assolutamente cristallizzate.

Secondo VAVA, in un’epoca in cui la moda è onnipresente e spesso inflazionata, è necessario un nuovo orientamento al fine di riacquisire quello che la moda dovrebbe rappresentare davvero. Un ritorno all’essenza del design e della qualità.

E’ sempre la visione delle cose a fare la differenza.

Immagini di www.vavaeyewear.com

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.