Gabriel Garko a lezione di stile da Elton John | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Gabriel Garko a lezione di stile da Elton John

Ieri è stata una giornata memorabile. Ho trascorso la mia serata facendo live tweeting e postando i miei commenti su Facebook, divertendomi ancor più che durante la scorsa edizione di Sanremo. Tra una battuta e l’altra ho espresso il mio sincero parere riguardo le scelte eyewear degli artisti e dei conduttori.

Fra tutte le cose che ho visto nella prima puntata di Sanremo voglio ricordare prima di tuttol’eleganza artistica di Elton John. Lo riconosci immediatamente il baronetto Elton, non ti tradisce mai né con la voce né con l’aspetto. Si tratta di uno dei pochissimi artisti che, con l’esibizione live, riesce a dar vita ad un vero spettacolo. Artisti come lui mi paralizzano, mi ipnotizzano davanti allo schermo. C’è qualcosa che li avvolge, una sorta di polvere magica che brilla con veemenza e trasferisce emozioni di luce. Anche ieri ha cantato benissimo dietro i suoi occhiali specchiati e senza mai perdere l’equilibrio emotivo che lo contraddistingue. Ha scelto sapientemente una specchiatura gold per delle lenti meravigliose di un occhiale Cutler and Gross. Un vero tocco di classe.

Per fortuna (e per sfortuna del valletto/co-conduttore) si è esibito subito dopo la tremenda apparizione di Gabriel Garko e dei suoi indefinibili occhiali. Non parlo della bellezza della montatura perché oggettivamente un prodotto così può piacere o no, è questione di gusti. No, io contesto l’inadeguatezza dell’abbinamento col suo outfit elegantissimo.

Garko ha dovuto indossare quel modello per scopi pubblicitari, è palese, tuttavia credo che il ritorno d’immagine non sia stato dei migliori. Da #otticodelweb posso dirvi che gli occhiali erano piccolissimi rispetto al suo viso e di un colore eccessivo, inadeguato per il contesto. Non solo, vogliamo parlare della forma? Completamente sbagliata! Insomma un vero flop, per lui e per il brand che gli ha fornito il modello.

Questo è un problema ricorrente nel mondo dello spettacolo, in particolare in TV dove ancora oggi molti trascurano l’effetto comunicativo di un occhiale.

Se avessi potuto consigliare un occhiale a Gabriel Garko, beh, di sicuro gli avrei proposto questi raffinatissimi Reiz. Un modello dalla forma decisa ma pulita e di un colore estremamente fine, adatto al suo look da prima serata sanremese. Gabriel, dammi retta, la prossima volta sentiamoci!

Gabriel Garko a lezione di stile da Elton John | Nico Caradonna

Voi che ne pensate?

Per scoprire qualcosa in più sulle mie opinioni eyewear a Sanremo vi invito a seguire il mio intervento di stasera in diretta radio per #Stenremo2016 direttamente a questo link, oppure sul mio profilo Twitter e Facebook.

Io sono pronto, voi che fate? Vi aspetto, eh! 😀

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...