Il consulente web marketing per il negozio di ottica

Il consulente web marketing per il negozio di ottica

Avete forse pensato di affidarvi ad un consulente web marketing? Se la vostra risposta è affermativa, ma vi trovate qui a leggere, allora è il caso di parlare più dettagliatamente delle attività svolte da questo professionista.

Iniziamo dal web marketing

Di certo saprete che il web marketing si presenta come un insieme di trucchi e strategie che ci consentono di aumentare la nostra visibilità online. Ci aiutano a sfruttare internet nel modo giusto, per far conoscere un’attività offline o anche online. Queste tecniche possono includere la realizzazione di un blog e di un sito web, l’uso strategico dei social media e delle campagne promozionali digital.

Un consulente web marketing conosce anche nel dettaglio le strategie di ottimizzazione SEO, che servono per permettere ai nostri siti e blog di essere trovati più facilmente dagli utenti tramite i motori di ricerca. Dietro ognuna delle attività che vi ho appena elencato se ne nascondono altre. Perciò, questo professionista sa davvero molte cose, ha studiato e continua farlo.

Un professionista che agisce e che tramanda le sue competenze

Trattandosi di un consulente web marketing, cosa fa per i suoi clienti e, soprattutto, cosa può fare per noi che operiamo nel mondo dell’ottica? Questa figura professionale mette chiaramente in atto le strategie che conosce, aiutando i propri clienti a farsi trovare sul web e a fare la differenza anche online.

Il bello di questi professionisti è che offrendo la loro consulenza ci danno una mano concreta e una spinta notevole. Tuttavia, oltre a questo ci tramandano qualcosa, permettendoci di agire anche in modo autonomo. Possono analizzare il nostro brand e dirci cosa faranno per promuoverlo, aiutandoci a capire altresì cosa possiamo fare noi.

Non si tratta di uno psicologo, ma può tirare fuori il meglio di noi

Spesso, parlando con un consulente web marketing impariamo a conoscere meglio i punti di forza della nostra attività. Per intendersi, un professionista di questo settore non può utilizzare tutte le strategie che conosce allo stesso modo con tutti. Al contrario, per farle funzionare deve personalizzarle in base al brand, al negozio, al prodotto e al professionista che deve promuovere.

Perciò, durante le sue analisi fa le sue domande, che spesso ci aiutano a scavare dentro di noi. Ci consentono di capire quali sono i nostri veri obiettivi di business, cosa vorremo dimostrare alle persone e quali sono tutti i punti di forza della nostra attività. Ovviamente, anche i punti deboli non hanno scampo e dopo poche domande vengono a galla!

Le mie conclusioni

Un consulente web marketing insieme al consulente di social media marketing può aiutare noi ottici a fare la differenza. Per farci conoscere dai professionisti dobbiamo guardare più da vicino la nostra attività, osservandola più dall’esterno che dall’interno. Pensate un po’ a cosa potrà succedere quando anche lui/lei inizierà a mettere in atto le sue strategie per far crescere il nostro business grazie al web. La sua consulenza può avere un doppio potere ed offrirci doppi risultati!

Quindi, se state pensando di iniziare un percorso con un consulente web marketing, avete avuto una buona idea. L’importante è trovare il professionista giusto!

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Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

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