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Il potere di una lettera scritta a mano

Eccomi qui con il nuovo episodio del podcast dell’Ottico del Web! Ti presento subito l’argomento della nuova puntata del podcast alla puntata > Il potere di una lettera scritta a mano.

C’è ancora qualcuno che scrive le lettere a mano? Forse è una pratica obsoleta, sicuramente romantica a cui sono molto legato e che mi trasmette tanta emozione. Prendere un foglio, pensare alla giusta frase da scrivere nero su bianco, sbaglia, cancellare, accortocciare il foglio e ricominciare tutto con uno nuovo.

Il potere di una lettera scritta a mano risiede proprio nella sua unicità oggi. Nell’era digitale non siamo più abituati all’idea della lettera scritta a mano, ma questa soluzione “vintage” può rivelarsi uno strumento interessante e creativo per aiutarti a differenziarti dai tuoi competitor.

Proprio per la sua rarità, la lettera scritt a mano può diventare un potente strumento di marketing. Inviata direttamente a casa di un cliente, trasmette cura e attenzione, un modo per dire al tuo cliente: “ho avuto questo pensiero per te”.

Quando puoi inviare una lettera (o più semplicemente un biglietto) ad un cliente? Mi viene subito in mente il momento post vendita. Puoi pensare di scrivere un pensiero di ringraziamento. Con un semplice gesto avrai fatto sentire importante e speciale il tuo cliente. Inoltre, un ringraziamento post acquisto aumenta la soddisfazione del cliente e incoraggiare la sua fedeltà.

Approfondirò l’argomento nella nuova puntata del podcast disponibile some sempre su Spotify. Aspetto un tuo feedback nei commenti o se preferisci su Instagram o Linkedin, mi trovi sempre come Nico Caradonna, l’Ottico del Web 😉

 

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Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

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One Response

  1. Che bello sentire parlare del potere di una lettera scritta a mano! È un gesto che purtroppo si sta perdendo nell’era digitale, ma ha un valore inestimabile. La cura e l’attenzione che si mettono nello scrivere a mano sono impareggiabili, e l’idea di usarlo come strumento di marketing è geniale. Sicuramente ricevere una lettera o un biglietto di ringraziamento dopo un acquisto farebbe sentire chiunque speciale, creando un legame molto più personale e duraturo con il cliente. Non vedo l’ora di ascoltare la puntata del podcast per approfondire questo argomento! Complimenti per l’idea, Nico! ✍️

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