L’insostenibile leggerezza del mio zaino

 

C’è un pensiero che naviga nella mia mente, ogni giorno ed in ogni viaggio.

 

[info_box title=”” image=”” animate=””]Il mondo non è fatto per essere guardato. Il mondo è fatto per essere vissuto.[/info_box]

 

Per vivere appieno questa vita è necessario conoscere ciò che ci circonda. I luoghi, le persone, i colori, i sentimenti. Ogni momento è una nuova scoperta attraverso gli occhi.

E’ questo il motivo per cui amo il mondo della visione: mi connette con tutto quel che mi piace e vive intorno a me.

Sono passati quasi tre anni dal lancio del mio blog ed oggi mi trovo qui, di fronte alla tastiera del mio computer per scrivere della mia gioia… quella che si prova quando si ripartire per un nuovo viaggio.

Ho messo nel mio zaino un paio di libri a cui sono affezionato, due Parker Jotter (quella verde per scrivere appunti e quella arancione per le idee creative) e un quadernetto senza righe.

 

nico-caradonna-#otticodelweb-nuovo-blog-linsostenibile-leggerezza-del-mio-zaino-eastpak

 

Non ho voluto mettere altro perchè il resto dello spazio è riservato a tutte le esperienze accumulate in questo tempo. Sono pronto, si parte per un nuovo viaggio.

OtticodelWeb. Il nuovo blog.

VisionEmotion, il blog che tempo fa ho definito il mio balcone sul web, mi ha portato tanta fortuna. Per questo meritava un restyling, un vero e proprio rinnovamento dalla struttura alla strategia, fino ad un nuovo nome. Da oggi in poi ogni mia pubblicazione sarà firmata #OtticodelWeb. Dentro e fuori dal blog.

Sulla pagina Facebook, su Instagram, su Twitter sarò presente con lo stesso nome ma sempre con contenuti diversi e pensati per ogni piattaforma.

Sul blog troverete la sezione Design in cui vi racconterò dei progetti eyewear più belli, una nuovissima categoria Innovation per scoprire i progetti che grazie alla tecnologia ci aiuteranno a vivere meglio la nostra esperienza visiva ed infine un’immancabile sezione Vision con temi vari (e liberi) su quello che vivo e sento ogni giorno.

Un discorso a parte lo merita la sezione OtticoDelWeb. La rubrica video avviata da qualche mese mi ha dato ottimi risultati che mi hanno spinto a creare una sezione dedicata sul blog. Qui troverete video e articoli per scoprire quello che è giusto sapere a proposito di occhiali, lenti a contatto e percezione visiva.

Con questo nuovo viaggio arriveranno anche grandi novità, tra cui la più importante di settembre sarà la partecipazione come media partner di Silmo 2016, a Parigi dal 23 al 26. Proprio così, l’ente Silmo ha scelto me come unico blogger italiano, per raccontare, per fare storytelling della fiera che si terrà nella ville lumiere.

Ho lavorato tutta l’estate per prepararmi. Il mio zaino è pieno di esperienze e buoni propositi per i prossimi mesi, ma è anche tanto leggero perchè le spalle di un sognatore non sentono mai il peso dei sogni da realizzare. Da questo momento si riparte. Restate con me?

Il bello inizia adesso! 🙂

 

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...