L'ottico professionista al centro della comunicazione | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

L’ottico professionista al centro della comunicazione: finalmente!

Il mondo dell’eyewear è un mondo bellissimo, un mondo che io amo profondamente.

Un mondo che, tuttavia, presenta ancora delle piccole lacune comunicative che io, col mio blog, spero tanto di riuscire a colmare. Nel limite delle mie possibilità, ovviamente.

Quando si parla di occhiali, solitamente si tende a far riferimento a brand, trendsetter e grandi store. Certo, questi sono elementi essenziali del settore, ma non è tutto. Avete mai pensato che dietro questo mondo si nascondono gli ottici, dei veri e propri professionisti del settore? L’ottico, con la sua passione innata, è l’anima del benessere visivo.

Come un giardiniere che si prende cura delle sue piantine, l’ottico si preoccupa dei suoi clienti. Con amore e dedizione.

L’ultima cosa che vorrei fare è ergermi a depositario di verità assolute, dunque tutto quello che vi dico si basa sulla mia esperienza, su quello che ho assorbito in anni e anni di lavoro e di passione. E credetemi, l’ottico – al momento – passa sempre in secondo piano. Non è mai acclamato sul palco e risulta sempre nascosto nel backstage.

Sono felice perché finalmente la figura dell’ottico inizia ad emergere. E non solo per merito del mio nuovo lavoro legato alla comunicazione sul blog e sui social, ma anche grazie a campagne specifiche nate proprio per sottolineare la sua importanza.

Da Aprile, infatti, partirà la nuova campagna di Hoya “Sei tu il protagonista” e non potrei essere più felice: per la prima volta un’azienda di oftalmica, fra le più importanti al mondo, non parla di prodotto o di brand ma del centro ottico. Il tutto con il prezioso aiuto di una testimonial d’eccezione, la bellissima Serena Autieri. E’ la prima volta che una testimonial, una persona così famosa, sceglie, promuove e parla di professionalità e benessere visivo. Un compito di fondamentale importanza, dal momento che il suo messaggio farà il giro dei centri ottici aderenti in Italia.

Un nuovo tipo di comunicazione con al centro 3 fattori: qualità, professionalità e tecnologia.

In un momento come questo dove la confusione regna sovrana ed il consumatore non riesce ad orientarsi verso il professionista giusto, il progetto di comunicazione di HOYA mi sembra molto utile ed interessante per la categoria degli ottici profesisonisti ma anche per i consumatori finali che potranno finalmente individuare i centri ottici giusti, quelli in cui ilvalore della vista è un elemento fondamentale.

Da aprile cercate il centri HOYA CENTER nella vostra città e scoprite le nuove soluzioni per il vostro benessere visivo!

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Immagine di Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...