Se non ti diverti non è vero lavoro! | Nico Caradonna #OtticoDelWeb

Se non ti diverti non è vero lavoro!

Non è facile riuscire a sbrogliare la matassa di emozioni al rientro da un’esperienza importante come #Mido2015. Un’esperienza toccante non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto sul piano umano. Un’esperienza che mi ha insegnato che dal web possono nascere cose meravigliose, amicizie solide e destinate a durare e consolidarsi nel tempo, collaborazioni nate da un feeling istantaneo e non costruito, legami che non mi sarei mai aspettato.

Venerdì pomeriggio sono arrivato a Ferrara. Sono stato accolto con una birretta dai miei amiciRudy e Riccardo e Cecilia a NetPropaganda, la loro azienda, e poi mi sono concesso un tour nella bellissima Ferrara in compagnia di Cecilia e Riccardo che mi han fatto da ciceroni. Da bravi local expert, mi hanno guidato nel dedalo di stradine della città svelandomi ogni suo segreto fino a raggiungere un posticino tradizionale dove abbiamo gustato i sapori del cibo tipico ferrarese, inclusi gli ottimi cappellacci con ripieno di zucca al ragù seguiti da affettati speciali, un abbinamento che mi ha fatto letteralmente perdere la testa!

Ferrara mi ha stupito. Non la immaginavo così affascinante, così intimamente silenziosa e sorprendente. Sicuramente il merito è anche di Cecilia e Riccardo perché si sa, con la compagnia giusta ogni posto è perfetto! E loro sono riusciti a rendere magica la mia permanenza.

[one][hover_box image=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/2.JPG” image_hover=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/2.JPG” link=”” target=””][/one]

Nei giorni scorsi ho anche incontrato Stefano Forzoni a Milano, un amico blogger molto in gamba con cui ho parlato di MyPerception, il mio progetto a più tappe basato sulle emozioni e sulla percezione sensoriale. Adoro parlare di quello in cui credo profondamente con chi è capace di stimolarmi, di regalarmi la sua opinione, il suo parere costruttivo.Per me questo è davvero importante. Con Stefano sto realizzando qualcosa di straordinario, ma non posso svelarvi tutto ora! 🙂

[one][hover_box image=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/11_1.jpg” image_hover=”http://www.nicocaradonna.it/articoli/foto/11_1.jpg” link=”” target=””][/one]

E poi sono stato al #mido2015, l’evento portante del mio viaggio. Un evento dedicato al mio mondo e a tutti i professionisti e appassionati dell’eyewear in ogni sua declinazione. Come ogni anno, sono rimasto sconvolto da alcune creazioni del tutto innovative, sono stato sedotto da occhiali ammalianti che – già lo so – presto faranno impazzire anche gli amici che nei prossimi mesi passeranno in negozio. Poter vedere in anteprima le tendenze future, poterle selezionare accuratamente e con lucidità per poi proporle a chi crede in me e si affida ai miei gusti, per me non è un gioco. Anche se ho sempre il sorriso sulle labbra, tutto questo per me significa lavoro. Lavoro fatto di passione ed emozioni da condividere.

Ecco a voi la gallery degli occhiali più belli che ho trovato! Vi piacciono? 🙂

 

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!

Nico Caradonna

Nico Caradonna

Ottico, Ortottista e Blogger. Nel mio negozio sperimento tecniche di marketing per l'ottica e sul mio blog le racconto.

Ti è piaciuto il mio articolo? Ti ha ispirato particolarmente? Se ti va puoi ricambiare con un piccolo regalo: i miei preferiti sono libri! Li ho raccolti tutti nella mia lista di Amazon :)

Chi ha letto questo articolo ha letto anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.